giovedì 5 marzo 2009

Inspired by a true story...!

...Per la seconda volta, si parla di lui...!
Il buon Lex, poveretto, già da un paio di mesi si sta infatti facendo in quattro, ovvero da quando gli è sopraggiunta la malsana idea di propormi una collaborazione per Lanciano 2009 - cosa della quale si sarà probabilmente già pentito! - e ha deciso di stare al passo con la folle storia (per ora, niente dettagli!) che gli ho proposto e sceneggiato...!!!
L'opera di per sé, e la sua pre-produzione, si sono ben presto rivelate nient'affatto poco complicate, ma nonostante questo, il mio Brutto personale ha già sfornato degli ottimi risultati - nel riuscire a darmi delle rappresentazioni grafiche che hanno perfettamente colto lo spirito delle mie contorte idee, nonchè talvolta addirittura nel fornire loro una resa ancora maggiore, cosa che magari semplicemente rivela quanto altrettanto preoccupante sia l'indole di questo mio compare disegnatore! - malgrado le diverse peripezie personali che l'hanno coinvolto di questi tempi...!!

Stantibus rebus, mi sono visto quindi in dovere di omaggiare - verbo che, visto l'apprezzamento dimostrato, posso usare senza timore! - questo mio socio novizio, nell'unico modo che conosco... Dedicandogli una tavola!

Il risultato che vedete qui sopra è il frutto di questa mia decisione e nasce da una vecchia idea a lungo rimasta a dormire nel block notes, dopo che una serie di situazioni analoghe - anche se non realmente così barbare! - davvero accadute me l'avevano ispirata!

Il tempo di approfondire meglio alcune quisquille tecniche e di trovare un valido motivo per omaggiare il mio amico (perchè io sono insensibile - come del resto si evince dalla gag! - e quindi non l'avrei mai potuto fare in maniera gratuita!) e finalmente mi sono deciso a realizzare il definitivo! Il risultato per ora pare sia piaciuto, al diretto interessato e non solo!
E visto che anch'io ne sono soddisfatto, e che l'opera è già apparsa qui, mi pareva giusto postarla anche nel blog di me che ne son l'autore, inventandomi così l'occasione per mostrare per la prima volta in queste pagine un esempio completo della mia concezione di fumetto e del perchè faccio quello che faccio...!

Detto questo, un salutone a Lex e a tutti quanti gli altri passino di qui!
Bye...

6 commenti:

devitalizart ha detto...

oddioooooooo X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D le espressioni di lei sono fenomenali!!!! se l'avessi fatto a me lo sai che sarei partita di craniata, vero???!!!! XD

continua!!!!!!!!!!!!

Lollo "Hellblazer" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lollo "Hellblazer" ha detto...

Ehehe, grazie mille cara!!

Per l'espressioni di lei, non è stato troppo difficile: m'è bastato prendere spunto da tutte quelle che mi sono state rivolte in tanti anni di apprezzamenti così dolci...!!
(Ovviamente, quando non ne ho beccate di quelle ke pure "partivano di craniate"...!
E lì sarebbe poi stato bello vedere le mie, d'espressioni!!
...Ma di solito il trucco sta nel capire da prima che tipo di "preda" c'è davanti...!!! XD )

Ci si risente presto! 1KISS
Bye...

Lex! ha detto...

Hehehehe!
Io già ti ho ringraziato nel mio blog, ma sono ben felice di rifarlo in questa sede! Grazie mille ancora per la semplice ma efficacissima dedica!!!

Per quanto riguarda il discorso del concorso, penso che lo stesso fatto che sia stato io a mettere in mezzo questa idea debba farti capire che la mia stabilità mentale non sia igienicamente corretta come pensate tutti voi... Per il resto...

Francesco De Paolis ha detto...

Ahahahaha! Bellissimo! Era ora che aggiornassi!

Son passato per spammarti la seconda parte del mio articolo su Omniverso:

http://www.paninicomics.it/PortletCMS/servlet/DownloadResourceServlet?id_file=112


p.s: C'ha ragione Devi, divertiti nello sperimentare!

Anonimo ha detto...

Che figata il fumetto: simpatica la storia, carinissimi i fumetti; poi tu sei uguale :)

.....Ah mi stavo per dimenticare: in bocca al lupo per Lanciano!